A Genova, inizia il percorso formativo

Oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 ottobre, Daniele Simonetti, esperto in web marketing e social media di Four Tourism, a compimento del Progetto di Destination Reputation della città di Genova e del Social Media Plan presentato ieri, è a Genova per parlare di social media con gli operatori turistici e per trasferire loro le conoscenze e gli strumenti per operare in rete in ottica 2.0.
Nello specifico, oggi spiegherà ai partecipanti come utilizzare in ottica strategica i diversi canali social in funzione dei differenti mercati, applicando il SEO e misurando l’efficacia delle azioni svolte. Nella seconda giornata invece illustrerà come definire il calendario operativo, i ruoli e le mansioni, come impostare le azioni straordinarie così come sfruttare le opportunità offerte dal mobìle e quali applicazioni utilizzare per lavorare sul web.

Giovedì 9 ottobre, invece, Sara Peiroleri, content manager di FourTourism, parlerà di copy e Pr online: partendo dal web writing, ossia dalle differenti modalità di scrittura e lettura sul web, affronterà il tema della creazione dei contenuti (testi, foto, video) rispetto ai diversi canali utilizzati.
Inoltre, illustrerà gli strumenti e i canali da utilizzare per svolgere azioni di Pr on line, in modo tale da gestire la propria reputazione e visibilità in rete, e nello specifico come rispondere alle recensioni e ai commenti degli utenti e come unirsi alle loro conversazioni in rete, al fine di sviluppare engagement ed incrementare la propria autorevolezza online.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.