A Favignana, la parola al turista!

Sabato 4 ottobre, dalle ore 10, a Palazzo Florio, nell’isola di Favignana, si terrà una tavola rotonda con gli operatori turistici delle Isole Egadi per capire come potenziare la destinazione tra natura, benessere ed enogastronomia.

L’organizzazione della tavola rotonda si pone l’obiettivo di stimolare un confronto proattivo tra gli operatori turistici del settore al fine di individuare le criticità da superare e le eventuali azioni da sviluppare per incrementare i flussi e sviluppare il turismo nell’area, generando ricchezza per l’intero tessuto economico territoriale.

Partendo dall’analisi del trend crescente dei flussi turistici registrati a Favignana nella stagione 2014, sarà valutata la reputazione turistica online della destinazione Egadi, con lo scopo di individuare metodi e strategie innovative per pianificare un migliore e più organico sviluppo turistico e socio-economico del territorio.
Durante la giornata Bruno Bertero, destination manager di Four Tourism, interverrà per parlare dei bisogni dei turisti e di come le destinazioni oggi si devono strutturare per soddisfarli. .

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Favignana, è organizzata dall’associazione Strada del Vino Erice DOC, a cui il Comune di Favignana – Isole Egadi si è recentemente affiliato, in collaborazione con l’A.M.P. e le associazioni locali: CSRT Marettimo, Assoturismo, Associazione Imprenditori Isole Egadi ed Infopoint Favignana.

Google

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.