A Bologna per un workshop sul progetto Genus Bononiae

Fonte www.genusbononiae.itOggi, a San Giorgio in Poggiale, a Bologna, Bruno Bertero interverrà al workshop ‘Le card turistiche come strumento di integrazione tra turismo e cultura: architettura, gestione, casi’.

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso formativo realizzato da TSM, Trentino School of Management, incentrato sul tema dei distretti culturali-turistici, rivolto ad operatori e professionisti del settore culturale trentino, più strettamente museale.

TSM ha scelto come caso di successo Genus Bononiae e Bologna, in quanto rappresenta in Italia un modello di sviluppo innovativo di un prodotto culturale, ben integrato con la destinazione e l’offerta turistica della città. Genus Bononiae, il cui progetto strategico ed operativo è stato realizzato da Four Tourism per la Fondazione Carsibo, è un percorso culturale, artistico e museale che si articola in otto palazzi storici e di pregio nel centro di Bologna, restaurati e adibiti ad uso pubblico.

Tra le varie iniziative realizzate nell’ambito di Genus Bononiae, vi è la ‘Bologna Welcome Card‘, promossa e sostenuta da Comune di Bologna, Fondazione Carisbo e Camera di Commercio di Bologna, gestita operativamente da Bologna Congressi. L’intento della card, realizzata e divenuta operativa a partire dal mese di agosto 2012, è di offrire agevolazioni a visitatori e turisti. La card infatti è lo strumento principale di fruizione congiunta delle risorse e dei servizi di una destinazione.

Oggi numerose destinazione turistiche hanno puntato su questo strumento per permettere all’ospite di vivere l’esperienza di vacanza in modo pieno, soddisfacente e comodo. La card infatti dà la possibilità al turista di costruire la propria esperienza autonomamente utilizzando numerosi servizi senza doverli acquistare singolarmente.

All’intervento, farà seguito una breve presentazione del progetto Genus Bononiae e la visita alle sedi principali del percorso museale.

Google






Nessun commento ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 × = trenta cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Aggiornamenti Twitter

Aggiornamenti Facebook