A Bologna: 3 giorni di eventi per il Kick Off Meeting di Permormigrations

Al via oggi il Kick Off Meeting, a Bologna, evento inaugurale del progetto Performigrations ‘La Gente è il territorio’.

Dal 14 al 17 maggio 2014, l’intera città di Bologna sarà protagonista e sede di numerose iniziative: artisti e operatori culturali, provenienti da Europa e Canada, si incontreranno infatti per organizzare i lavori che animeranno il progetto per i prossimi due anni, dando vita ad interessanti eventi.

Diversi quindi gli appuntamenti di rilievo aperti al pubblico, dal cinema alla musica, dalla storia all’arte, fino al divertente contest fotografico.

Si inizia questo pomeriggio, mercoledì 14 maggio, dalle 17.30 con il Welcome Cocktail a Palazzo Pepoli Museo della Storia per proseguire domani, giovedì 15, alle ore 22.30, con il Biografilm Festival presso il Cinema Lumière dove saranno proiettati due documentari che trattano il tema dei migranti; venerdì 16, alle ore 18, presso il Museo della Storia di Bologna, invece è il momento della musica e delle parole dal mondo con World Music in Conversation.
Sabato 17, ultima giornata, si terrà una grande serata al Museo della Storia di Bologna, dalle ore 19 (fino alle 24) con la presentazione di alcuni progetti europei, cui farà seguito l’Electro Museum Party, European Performing Night con Dj e Vj set all’interno di Palazzo Pepoli in un collegamento ideale con le iniziative organizzate da Bologna Welcome ed in occasione della tappa bolognese della Mille Miglia 2014, che sarà a sua volta celebrata con un Dj set in Piazza Maggiore che accoglierà l’arrivo delle vetture nel cuore della città fino alle ore 21.
Per l’occorrenza, il Museo della Storia di Bologna sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 19 alle 24.
Durante l’intero happening, dal 15 al 17 maggio, sarà inoltre creato un contest fotografico dal titolo PerforMuseum – La gente è il Museo, rivolto al pubblico del museo. I visitatori saranno invitati a scattare foto all’interno di Palazzo Pepoli per poi condividerle attraverso i propri canali social sul web (hashtag #perforMuseum). Le più significative, selezionate da una apposita giuria, diventeranno, a turno, la copertina della pagina Facebook di Genus Bononiae.

Per leggere il programma completo e dettagliato dei Permormigration’s Days clicca qui.

Tags :

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.